I nostri attrezzi, sono il frutto dell’ormai ventennale esperienza di Taixo nel mondo del BDSM, (vissuta nel ruolo di “Master “) e della sua capacità costruttiva nell’ attenta ricerca estetica, che in ogni attrezzo traspare. E frutto anche dei consigli di tanti suoi amici/ collaboratori/collaboratrici che, attivi con vari ruoli nel mondo del BDSM, hanno ampliato l’ottica e la direzione di gioco nell’uso di questi attrezzi. Con essi, con i loro consigli, con le loro esperienze, Taixo ha creato una serie di attrezzi che danno una risposta ( finalmente Italiana!! ) alle esigenze dei vari amatori e professionisti del Settore. ( Sia Master, che Mistress, Slave, Femdom ..) Sono attrezzi molto robusti ,versatili, importanti sia per il materiale usato che per la cura dei particolari. Grande attenzione è stata posta in fase progettuale nel trovare nuove soluzioni tecniche strutturali, che risultano spesso originali e concettualmente nuove .Ne risulta un linguaggio e modo nuovo nel costruire attrezzi per il BDSM, non più banali e impersonali, ma molto curati, studiati nei particolari, nella ricerca estetica, nella funzionalità, nella robustezza, nei colori mai banali, ma ricercati ,spesso anticati, valorizzati. Grande attenzione infatti, è stata posta anche nella metodologia della “verniciatura” o “finitura” dell’attrezzo, usando ( per esempio ) per molti di essi, il sistema di finitura invecchiante per legno e ferro “N.S. D.”. Una metodologia particolare, realizzata manualmente, pezzo per pezzo, solo da esperti artigiani. Questo tipo di colorazione/verniciatura/finitura, rende ogni attrezzo “unico”, mai esteticamente uguale a nessun altro, spesso con una targhetta ed un numero seriale che ne confermano l’unicità! Inserti poi di corda rossa o nera, borchie grandi in legno e piccole in ferro, rivestimenti in similpelle di altissima qualità e di colore contrastante, intarsi stilizzati, disegni ricercati e originali sono il motivo per cui molti attrezzi Taixo, sono sempre più spesso inseriti come “complementi d’arredo” da Architetti o arredatori d’interni, che vedono in quelle opere, dei veri “oggetti d’arte”, con cui arricchire o completare le loro proposte d’arredo.
Negli Attrezzi Taixo si possono intuire due linee di produzione ben definite: ”Storica” e “Tecnica”.
La prima propone una serie di attrezzi spesso ricostruiti dopo una ricerca storica sui principali metodi costrittivi e per tortura, usati in Europa e nel Medio Oriente, nel Medioevo, rivisti ora in un contesto ludico e di sicurezza. (Tipico esempio gli attrezzi “Ruvida”, ”Tabulato”, “Suplitio”, Manus Fixa”…)
La seconda linea ( Tecnica ) propone invece sia una serie di attrezzi tradizionali ma ora rivisti con ottica e materiale moderno, che una serie di nuovi attrezzi, molto definiti e mirati nella struttura, che permettono applicazioni o giochi specifici, spesso di “settore “ ( Vedi la nostra pagina “Clinical“), (Tipico esempio, gli attrezzi “Tania”, “Scarabeo “ ,”Cancex”, “Trono Blue”… ).
Entrambe queste Linee di produzione sono attive, nuovi attrezzi sono sempre in progettazione e produzione….
L’attrezzo migliore?
Il VOSTRO!!
..Quello che speravate di trovare, quello che la vostra fantasia ha creato, quello giusto per il vostro gioco, quello “su misura” per voi…
Contattateci al riguardo, con la ditta Taixo infatti, è possibile realizzare i disegni e i progetti del cliente.
Abbiamo a nostra disposizione un laboratorio di falegnameria, uno di carpenteria metallica e una sartoria, con artigiani molto capaci. Realizziamo con loro qualsiasi Vostra idea, nella maggiore riservatezza, in tempi brevi e a costi molto contenuti.
Contattateci ,anche per un semplice preventivo!!